martedì 9 giugno 2009

Natural & Chic style

Mi piace perfino la traduzione delle parola..."Trasandato chic"... ovvero l'arte di recuperare e rivisitare mobili e oggetti vecchi e non. Far trasparire la patina del vecchio e dell'usura nei punti strategici...davvero bello e soprattutto visto che puoi crearlo anche tu.

Vi posto semplicemente alcune foto tratte dal sito
www.sia-homefashion.com da cui ispirarsi per creare questo stile di vita molto naturale e luminoso, in questo caso sono un po rivisitate ma l'importante è osare, con gusto!





















Io preferisco le More

A dirla tutta non mi piacciono solo le more ma con loro ho un feeling tutto speciale tanto che, finalmente, ho deciso di piantarle nel nostro orticello e , magia della scienza, non dovrò nemmeno raccoglierle agghindata tipo Palombaro per evitare di scorticarmi tutta, visto che queste sono senza spine, o almeno dai prossimi anni! E si, purtroppo anche se la pianta cresce a vista d'occhio i frutti, tanti frutti, impiegano almeno un paio d'anni per essere al top del raccolto. Purtroppo quest'anno raccoglierò ancora quelle selvatiche che crescono a volontà vicino alla nostra casetta, e ripeto dico purtroppo solo per le spine terribili perchè i frutti sono davvero una prelibatezza paradisiaca!



Aspettando che i meravigliosi fiorellini che pullulano sui rovi si trasformino in ghiottonerie vi propongo questa ricettina che è solita in famiglia per spegnere la calura estiva, la cui versione è tratta dal sito www.cucina360.it .



SORBETTO ALLE MORE SELVATICHE





Ingredienti

600 G More;
130 G Zucchero;
15 Cl Acqua;
2 Cucchiai Acqua Di Fiori D'arancia


Preparazione

Versate la quantità indicata di acqua in una pentola, aggiungete lo zucchero e l'acqua di fiori d'arancia;portate a ebollizione e lasciate cuocere per cinque minuti;raffreddate. Nel frattempo lavate e asciugate con cura le more, passatele al frullatore e unite il composto ottenuto allo sciroppo di zucchero. Versate in una vaschetta per il ghiaccio, spruzzate ancora un po' d'acqua di fiori d'arancio, coprite il recipiente con la carta d'argento, ponete in freezer per circa tre ore.
Una volta tolto congelatore formate tante palline con l'attrezzo apposito altrimenti utilizzate lo svuota melone (fa sempre palline tonde ma più piccine) e posizionate all'interno dei pirottini per i muffin o a vostro piacere potete usare coppe, coni, cialde biscotto..insomma ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. Nella fotografia trovate anche un sorbetto al lime e uno alla fragolina di bosco (sempre raccolta vicino a casa) la ricetta è la stessa, cambiate soltanto gli ingredienti base.