mercoledì 22 luglio 2009

Domenica a pranzo da Elisa & Mauro

Ebbene si, un po di vita sociale non guasta, specialmente in questo periodo pieno di impegni per la nostra casetta...(ma finirà prima o poi?) E quando l'invito arriva dalla Eli, e beh...allora andiamo sul sicuro!!

Così, festeggiando il compleanno del caro Mauro, siamo partiti armati di Regalo, Torta su misura e macchina fotografica.
Il pranzo è stato delizioso e, tra le immagini del loro parco, vi lascio una ricettina speciale preparata dalla dolce Elisa...



PACCHERI DI GRANO DURO CON RIPIENO DI BURRATA, TONNO E SPINACI

Per 4 persone:

16 Paccheri di Grano duro

1 Burrata fresca abb.grande

1 confezione di tonno

Spinaci freschi

Olio evo, sale, pepe, timo e origano

In una pentola capiente portate a bollore l'acqua salata con un filo di olio (per non far attaccare i paccheri); quando ha raggiunto la temperatura tuffate i Paccheri e lasciate cuocere secondo le indicazioni sulla confezione, ma tenete presente che più cuociono e più tendono a rompersi, preferite una cottura al dente ed usate pasta di grano duro (elisa ha preferito la "Garofano") per l'elevata tenuta in cottura.

A parte lavate gli spinaci e poneteli in cottura nel cestello a vapore (così conserveranno tutte le qualità nutritive); appena tiepidi mescolateli insieme alla burrata e al tonno, aggiungete olio Evo, sale, pepe timo e origano e frullate delicatamente fino a ottenere una crema morbida.

A cottura della pasta scolatela con attenzione e ponete i paccheri, spennellati con un poco di olio, su un piatto da portata, riempite con la crema preparata, decorate con spinaci e servite.



Si possono gustare sia freddi che caldi. a seconda del vostro gusto, in questo caso sono stati presentati freddi vista la calura estiva1



E dopo il pranzetto un po di riposo nel loro parco, di cui riporto qualche immagine particolarmente suggestiva.


Il Lago e le piante da frutta



Uno scorcio dal quale si intravede il campo da tennis




Una parte della facciata con il mio maritino




Il Laghetto fronte casa pieno di Ranocchie












L'ingresso principale circondato dal salice



Andando verso il lago grande