martedì 27 ottobre 2009

Quando qualcuno se ne va....

Buongiorno a tutti i miei cari lettori/ici....
Sono passati circa 3 mesi dalla mia ultima pubblicazione e me ne dispiace molto, ma si è chiuso un ciclo di vita per me importantissimo, quello della mia cara nonna.
Il 12 Settembre, dopo una stasi di 6 mesi, è volata in cielo, ed ora mi veglia da lassù.
Ma il vuoto lasciato è grande, i silenzi della sua voce ancor di più, le carezze non date fanno male al viso e i ricordi riempiono il mio volto di lacrime.
Voglio ringraziare la donna meravigliosa che era mia nonna, per l'amore che ha saputo darmi, per le fiabe raccontate nel lettone quand'ero piccola, per i baci e le carezze e per ogni sorriso che semplicemente mi ha donato.
Sei speciale e sarai sempre nel mio cuore.

5 commenti:

  1. Ciao Valentina, ho perso anche io la mia adorata nonna circa 7 anni fa e capisco il tuo dolore. Il rapporto con la nonna è davvero speciale e ancora oggi, a distanza di 7 anni quando penso a lei non riesco a frenare le lacrime.
    Un caloroso abbraccio.
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Le tue parole mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi, io ho perso quasi tre anni fa la mia mamma, e ti capisco benissimo, il vuoto che lasciano i ns. cari è incolmabile.
    Un abbraccio e sicramente ora hai un angelo custode in più lassù che ti veglia.

    Saluti Irene

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio di cuore per le vostre parole, grazie mille per il coraggio e l'affetto che mi inviate.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. ben tornata!
    mi spiace che la tua assenza sia dovuta al dolore di un lutto.
    Anche io sono fresca di questo dolore, è mancato quest'anno il mio amato papà; spero che il tempo possa un giorno alleggerire questo dolore che in alcuni momenti diventa fisico, e che questa "assenza" si possa riempire un giorno dei dolci ricordi di un legame pieno di amore.
    ciao
    Claudia

    RispondiElimina