giovedì 30 luglio 2009
Buone Vacanze
A presto!
venerdì 24 luglio 2009
Scene di un Matrimonio..
E quel giorno è arrivato anche per me, ma non è stato così semplice come immaginavo, ma una lunga estenuante ricerca continua del meglio in assoluto in tutto il nord italia. Ho girovagato su ogni sito internet, ho contattato e visitato i migliori catering, le migliori tenute, scelto i migliori fiori, studiato le composizioni di confetti e usato un buon estro per le bomboniere. Mi sono personalmete creata il menù dal nostro gusto personale senza minimamente leggere le loro proposte, abbinato i vini e deciso persino la descrizione delle portate sul menù. Insomma è stato un lavorone, ma di soddisfazione ne abbiamo avuta davvero tanta...
giovedì 23 luglio 2009
mercoledì 22 luglio 2009
Domenica a pranzo da Elisa & Mauro
Ebbene si, un po di vita sociale non guasta, specialmente in questo periodo pieno di impegni per la nostra casetta...(ma finirà prima o poi?) E quando l'invito arriva dalla Eli, e beh...allora andiamo sul sicuro!!
Così, festeggiando il compleanno del caro Mauro, siamo partiti armati di Regalo, Torta su misura e macchina fotografica.
Il pranzo è stato delizioso e, tra le immagini del loro parco, vi lascio una ricettina speciale preparata dalla dolce Elisa...
Per 4 persone:
16 Paccheri di Grano duro
1 Burrata fresca abb.grande
1 confezione di tonno
Spinaci freschi
Olio evo, sale, pepe, timo e origano
In una pentola capiente portate a bollore l'acqua salata con un filo di olio (per non far attaccare i paccheri); quando ha raggiunto la temperatura tuffate i Paccheri e lasciate cuocere secondo le indicazioni sulla confezione, ma tenete presente che più cuociono e più tendono a rompersi, preferite una cottura al dente ed usate pasta di grano duro (elisa ha preferito la "Garofano") per l'elevata tenuta in cottura.
A parte lavate gli spinaci e poneteli in cottura nel cestello a vapore (così conserveranno tutte le qualità nutritive); appena tiepidi mescolateli insieme alla burrata e al tonno, aggiungete olio Evo, sale, pepe timo e origano e frullate delicatamente fino a ottenere una crema morbida.
A cottura della pasta scolatela con attenzione e ponete i paccheri, spennellati con un poco di olio, su un piatto da portata, riempite con la crema preparata, decorate con spinaci e servite.
Si possono gustare sia freddi che caldi. a seconda del vostro gusto, in questo caso sono stati presentati freddi vista la calura estiva1
E dopo il pranzetto un po di riposo nel loro parco, di cui riporto qualche immagine particolarmente suggestiva.
Il Lago e le piante da frutta
Uno scorcio dal quale si intravede il campo da tennis
Una parte della facciata con il mio maritino
Il Laghetto fronte casa pieno di Ranocchie